martedì 23 settembre 2014

LA PALESTRA DELLE "CESARII" SOLO PER IL PATTINAGGIO?


Nella foto sopra: la nuova pavimentazione della palestra della scuola Cesarii


Il 10 aprile 2014 sono iniziati i lavori per il ripristino della funzionalità e della sicurezza della palestra e delle relative pertinenze della Scuola Elementare Cesarii di Chieti. Progetto per un importo complessivo di 220 mila euro. La palestra era rimasta seriamente danneggiata da un incendio appiccato da vandali alcuni anni fa e resa inutilizzabile non solo per gli alunni della scuola, ma anche per le numerose associazioni sportive che ci si allenavano. Ma, finalmente, in questi giorni, abbiamo appreso con soddisfazione che i suddetti lavori volgono al termine. Ancora pochi collaudi e la struttura sarà riconsegnata. La palestra è stata finanche dotata di una pavimentazione adatta alla pratica del pattinaggio a rotelle, la cui responsabile della società teatina, secondo informazioni raccolte pare che sia la moglie del progettista e direttore dei lavori, e anche la figlia dell'Assessore ai Lavori Pubblici, pare che sia una grande appassionata di questo sport.
Ma, pare che non tutti siano contenti di questa notizia, poiché secondo informazioni raccolte, pare che ci sia la possibilità che le associazioni sportive che prima utilizzavano la struttura non potranno più farlo, fatta eccezione ovviamente per la società di pattinaggio teatina, visto che la nuova pavimentazione installata avrebbe caratteristiche tali da essere adatta esclusivamente alla pratica del pattinaggio a rotelle. Notizia che è sicuramente positiva per questo sport che a Chieti ha sempre raggiunto ottimi risultati e che potrà avere una ottima struttura dove allenarsi, ma, se confermata, sarebbe sicuramente una beffa per le altre associazioni sportive che magari sono in cerca di una palestra idonea e che ancora una volta vedrebbero disattese le loro aspettative.
Dunque, è doveroso raccogliere tali dubbi e perplessità e porre le seguenti domande all'Assessore ai Lavori Pubblici, affinché si faccia chiarezza su questa vicenda:
Ci conferma che dunque da oggi in poi la palestra sarà ad uso esclusivo del pattinaggio a rotelle e non potrà essere sfruttata da tutte le altre associazioni cittadine che ne usufruivano in passato per altri sport? E' vero che la titolare della scuola di pattinaggio a rotelle teatina è la moglie del progettista e direttore dei lavori dell'opera? Era prevista nell'appalto tale pavimentazione? E' vero che anche sua figlia, caro Assessore, è una appassionata di tale sport?


Il cartellone di cantiere della Palestra Cesarii

Nessun commento:

Posta un commento