domenica 30 novembre 2014

"FORZA VECCHIO CUORE NEROVERDE": IL CHIETI BATTE LA SAMB 2-1





Le squadre all'ingresso in campo


(ASI) - Chieti -  Le due nobili decadute del campionato di Serie D, si affrontano allo Stadio "G.Angelini" di Chieti davanti a circa 500 tifosi rossoblù e senza quelli teatini, in protesta contro la società. La gara si gioca in un momento molto delicato con i marchigiani reduci dalla pesante sconfitta di Campobasso e i Neroverdi che non riescono a vincere da tanto tempo. Una rete di Carlini a tre minuti dalla fine consente al Chieti di ritornare alla vittoria. Un successo importantissimo, maturato col cuore contro una Sambenedettese apparsa troppo leziosa e sicura di sé. Vantaggio del Chieti nel primo tempo con un grande goal di Giron, col Chieti che va a riposo meritatamente in vantaggio e anche con un uomo in più per l'espulsione dell'ex Alfoso Pepe, ora in forza alla Samb; pareggio inaspettato nella ripresa di Tozzi Borsoi su rigore, provocato da uno sfortunato intervento di  mano di Cucinotta. Una vittoria sofferta giunta inaspettatamente, nel momento in cui la Samb sembrava potesse dare il colpo del K.O., finché una giocata del giovane Carlini, entrato nella ripresa, manda in estasi il Chieti.

i tifosi della Sambenedettese venuti a Chieti



CRONACA DEL PRIMO TEMPO

La prima occasione della gara è per la Sambenedettese con Di Paola che al 3' pt batte una punizione che finisce fra le mani di Placidi. Al 6' sgroppata di Del Grosso ma la difesa della Samb libera l'area di rigore. All'8'pt, ancora Del Grosso che mette in mezzo all'area un pallone che viene respinto, Giron scodella ancora al centro dell'area, ma l'arbitro fischia un fallo. Baldinini serve Borsoi che di testa manda fuori al 9' pt. Al 10' pt  prende la prima ammonizione l'ex neroverde Alfonso Pepe per un brutto fallo su Esposito. All'11, tiro a girare di Esposito che impegna di pugni Fulop. Esposito. Ancora Vittorio Esposito, con un paio di finte apre la difesa della Samb e serve Giron che tira, ma il portiere marchigiano blocca facilmente. Al 14' risponde la Samb con Carteri che però manda il pallone alle stelle. Al 18'pt, Maschio serve con un pallonetto Orlanco che spreca alto. Angolo per la Samb al 20'pt con Placidi che non si lascia sorprendere da Borsoi. Nulla di fatto per i marchigiani. Ancora ancolo al 21'pt per la Samb con D'Angelo alla battuta che imbecca Di Paolo che di testa manda fuori. Al 22'pt, uno - due veloce di Vitale per Esposito, dribbling del fantasista neroverde che serve Orlando in area, ma il suo tiro viene respinto, sulla ribattuta, Vitale di controbalzo colpisce in pieno la traversa. Al 24'pt, Lorenzoni impegna con un diagonale Fulop. Al 27', tiro di Maschio deviato in angolo. Esposito di testa, fuori di un soffio.Al 30', Alfonso Pepe, finisce anzitempo sotto la doccia per doppia ammonizione per fallo col piede a martello su Lorenzoni. Ammonito un minuto dopo Maschio del Chieti.Ma, è solo il preludio del vantaggio del Chieti che è nell'area e arriva al 31' con Giron: 1-0 Chieti. Allo scadere Esposito, dopo una serie di finte, mette in mezzo per Lorenzoni, ma l'avanti del Chieti non arriva e il portiere della Samb blocca. Proprio al 45' Carteri di testa mette fuori. Si va al riposo col Chieti in vantaggio senza nessun recupero.


I giocatori del Chieti festeggiano il momentaneo vantaggio

CRONACA DEL SECONDO TEMPO:

Al 3' st Orlando scocca un tiro che finisce alto. Girandola di cambi: nelle fila della Samb, esce Franco ed entra Lobosco. Nelle fila del Chieti esce Maschio ed entra Di Pietro.  All'11'st, la Samb perviene a un inaspettato, immeritato e momentaneo pareggio: il goal marchigiano è di rigore con un fallo fischiato su una infelice e scoordinata uscita di Cucinotta che colpisce accidentalmente di mano il pallone e viene espulso per doppia ammonizione. Della battuta si incarica Borsoi che pareggia. E' 1-1 Samb. Ma il rigore si sarebbe dovuto ribattere poiché l'attaccante della Samb interrompe per ben tre volte la rincorsa. Al 15'st, ammonito Del Grosso per simulazione in area di rigore. Altro cambio nelle fila della Samb al 17'st: entra Ubaldi ed esce D'Angelo.  Al 18' angolo pe ril Chieti: Del Grosso batte e la difesa della Samb respinge, poi Lorenzoni impenna la palla a campanile che termina alle stelle. Al 24'st esce proprio Lorenzoni e al suo posto Carlini, sarà il cambio che risolverà la partita a favore del Chieti. Al 25'st punizione per la Samb battuta malamente da Borsoi. Ancora Borsoi al 27', tiro deviato in angolo dal portiere teatino Placidi. Al 30'st Esposito fa il funambolo, ma tira in bocca a Fulop. Al 31'st, Orlando in mezzo per Esposito, tiro rasoterra a un centimetro dal palo.Al 33'st angolo per la Samb: batte Ubaldi, Borsoi spara alto. Subito dopo ultimo cambio nelle fila della Samb: esce Carteri ed entra Padovani. A tre minuti dalla fine, quando la Samb sembrava poter vincere, un guizzo di Carlini, servito da Orlando, manda in estasi i neroverdi: 2-1. Il giovane attaccante del Chieti va sotto la tribuna a festeggiare.Al 45'st, ultimo cambio anche nelle fila del Chieti: esce Esposito e al suo posto entra Marfisi . L'arbitro, il signor Manuel Volpi,  fischia la fine dopo ben 5 minuti di recupero.




Il rigore trasformato da Tozzi Borsoi per il momentaneo pareggio della Samb


INTERVISTE IN SALA STAMPA:

Walter Bellia (Presidente Chieti Calcio): siamo contenti per la vittoria che fa morale e che è meritatissima, dopo che abbiamo perso diversi punti strada facendo perché questa squadra meritava molto di più.

Arcipreti (Direttore Sambenedettese): non si può perdere una partita dopo che eravamo riusciti a pareggiare e sembrava che potevamo addirittura vincerla nel finale poiché le condizioni psicologiche erano a noi favorevoli.





Carlini sotto la tribuna a festeggiare il goal vittoria del Chieti
TABELLINO
Chieti (4-3-3): Placidi, Del Grosso, Giron, Cucinotta, Rapino, Sbardella, Vitale, Maschio (53'Di Pietro), Lorenzoni (69' Carlini), Esposito (90' Marfisi), Orlando. A disp. Schina, Giammarino, Di Pentima, Perfetti, Navarro, Corvino. All.: Zuccarini
Sambenedettese (4-3-1-2): Fulop, Viti, Vallorani, Franco, Borghetti (62'Ubaldi), Pepe, Baldinini, Carteri (85' Padovani), Tozzi Borsoi, D'Angelo, Di Paola. A disp. Cafagna, Fapperdue, Lobosco, Cichella, Valim, Napolano, Galli. All.: Guido
Reti: 42' Giron (CH); 57' Tozzi Borsoi (rig.); 87' Carlini.
Ammoniti: Del Grosso, Maschio, Carlini
Espulsi: Pepe (SB), Cucinotta (CH)

Nessun commento:

Posta un commento