martedì 6 gennaio 2015

ESCLUSE DA FORMULA AMBIENTE LE COOP SOTTO INCHIESTA




Comunicato stampa Formula Ambiente

IL CONSORZIO FORMULA AMBIENTE SOC. COOP. SOCIALE
HA DELIBERATO ALL'UNANIMITÀ
L'ESCLUSIONE DELLE COOPERATIVE SOTTO INCHIESTA

L'assemblea del Consorzio Formula Ambiente, convocata lunedì 15/12/2014 alle 15,30 presso la sede di Cesena, ha condiviso all'unanimità l'esclusione dalla compagine sociale delle cooperative "Coop. 29 giugno coop. sociale Onlus", "29 giugno Servizi soc. coop. di produzione e lavoro" e "Formula Sociale soc. coop. integrata a r.l. Onlus" proposta dal presidente Maurizio Franchini
Il C.d.A. convocato sempre in data 15/12/2014 alle ore 17:30, ha quindi escluso i tre soci coinvolti nell’inchiesta e l’'assemblea ha provveduto a revocare i consiglieri di amministrazione Alessandra Garrone e Carlo Maria Guarany, che erano stati eletti in rappresentanza di tali società. Il Consiglio di Amministrazione risulta ora formato da Maurizio Franchini (Presidente), Barbara Piccirilli (Vicepresidente) e Ivan Casadei (Consigliere).
L'Assemblea ha inoltre preso atto della decadenza del Sindaco Revisore Paolo Di Ninno, anch’egli coinvolto dalla inchiesta romana. Al suo posto è stato nominato il revisore contabile Alberto Spada di Cesena.

I soci esclusi – tutti assenti in assemblea – hanno 60 giorni di tempo per presentare opposizione di fronte a un collegio arbitrale, come previsto dallo statuto sociale.

All'assemblea del 15/12/2014 erano presenti 17 soci cooperatori in rappresentanza di 24 voti ed 1 socio finanziatore in rappresentanza di 5 voti, mentre sono risultati assenti 6 soci cooperatori pari a 9 voti.
L’Assemblea si è così espressa all’unanimità con il 76,31% dei voti complessivi presenti.

Nessun commento:

Posta un commento