Comunicato stampa Formula Ambiente
IL CONSORZIO FORMULA AMBIENTE SOC. COOP. SOCIALE
HA DELIBERATO ALL'UNANIMITÀ
L'ESCLUSIONE DELLE COOPERATIVE SOTTO INCHIESTA
L'assemblea del Consorzio Formula Ambiente, convocata lunedì 15/12/2014 alle 15,30 presso la sede di Cesena, ha condiviso all'unanimità l'esclusione dalla compagine sociale delle cooperative "Coop. 29 giugno coop. sociale Onlus", "29 giugno Servizi soc. coop. di produzione e lavoro" e "Formula Sociale soc. coop. integrata a r.l. Onlus" proposta dal presidente Maurizio Franchini
Il C.d.A. convocato sempre in data 15/12/2014 alle ore 17:30, ha quindi escluso i tre soci coinvolti nell’inchiesta e l’'assemblea ha provveduto a revocare i consiglieri di amministrazione Alessandra Garrone e Carlo Maria Guarany, che erano stati eletti in rappresentanza di tali società. Il Consiglio di Amministrazione risulta ora formato da Maurizio Franchini (Presidente), Barbara Piccirilli (Vicepresidente) e Ivan Casadei (Consigliere).
L'Assemblea ha inoltre preso atto della decadenza del Sindaco Revisore Paolo Di Ninno, anch’egli coinvolto dalla inchiesta romana. Al suo posto è stato nominato il revisore contabile Alberto Spada di Cesena.
I soci esclusi – tutti assenti in assemblea – hanno 60 giorni di tempo per presentare opposizione di fronte a un collegio arbitrale, come previsto dallo statuto sociale.
All'assemblea del 15/12/2014 erano presenti 17 soci cooperatori in rappresentanza di 24 voti ed 1 socio finanziatore in rappresentanza di 5 voti, mentre sono risultati assenti 6 soci cooperatori pari a 9 voti.
L’Assemblea si è così espressa all’unanimità con il 76,31% dei voti complessivi presenti.
Nessun commento:
Posta un commento