Nella stazione ferroviaria di Chieti c'è un ampio parcheggio che è sempre affollato soprattutto durante le ore di punta della giornata.
Ma, molti automobilisti hanno preso un cattivo vizio, cioè quello di parcheggiare spesso incolonnati al centro del piazzale e questo causa dei problemi alla viabilità, soprattutto alle macchine che devono uscire in retromarcia dai posti auto delimitati da strisce di parcheggio.
A tal proposito, per ovviare a questo problema, è stato più volte chiesto di multare le macchine parcheggiate al centro del parcheggio e questo grazie al cielo viene fatto anche abbastanza frequentemente dai vigili urbani; però il problema si è attenuato, ma non ancora del tutto risolto.
Pertanto, chiediamo una maggiore vigilanza da parte dei Vigili, affinché la sosta e la fermata in divieto, al centro del parcheggio della stazione ferroviaria, vengano del tutto scoraggiate.
E' giusto multare ma usare il buon senso (non multare) quando il parcheggio e' pieno e c'e' tanta gente che cerca un posto auto non sarebbe male. Nella parte piu' interna del parcheggio (quella piu' lontana dall'ingresso) il piazzale si allarga e li' le macchine parcheggiate nel mezzo non darebbero nessun fastidio, anzi: sarebbe il caso di istituire proprio lì altri parcheggi con una segnaletica adeguata.
RispondiEliminaPoi, davanti al bar Roma, sul Viale Abruzzo, dove ci sono SEMPRE macchine in EVIDENTE divieto di sosta (c'e' il cartello!!!!) multe non se ne vedono mai mai mai. Il caffe' e' più importante.