lunedì 29 giugno 2015

Residenti di Colle Marconi "incazzati" in attesa al Comune di Chieti





Alcuni rappresentanti delle famiglie di Colle Marconi, sia di Chieti che di Bucchianico, in tutto una decina, sono in questo momento al piano terra del Comune di Chieti ad aspettare i risultati dei dati Arta sui danni provocati dall'inquinamento a seguito del rovinoso incendio della discarica fuorilegge scoppiato nella notte fra sabato 27 e domenica 28 giugno 2015.
Infatti, proprio in questo momento, è in corso una riunione sulla sicurezza fra i Sindaci di Chieti e Bucchianico, il Prefetto di Chieti, e i responsabili dell'Arta che tardano ad arrivare perché starebbero ancora elaborando i dati raccolti.
I cittadini residenti a Colle Marconi sono preoccupati per la situazione e vorrebbero avere delle risposte positive dalle istituzioni. 
Hanno le case completamente invase dai fumi tossici e la notte dormono in macchina all'aperto e vorrebbero sapere che fare e dove andare a vivere in questo periodo di emergenza.
Una signora ha ironicamente annunciato che se il Sindaco non gli dirà che fare, si piazzeranno a dormire dentro il Comune di Chieti.

Nessun commento:

Posta un commento