sabato 25 luglio 2015

"Chieti storica - Ti voglioBere" inverte la tendenza pescarocentrica




Servizio a cura del reporterino d'assalto Luigino Buracchio:

Immagini fresche fresche dell'evento "Chieti storica - TiVoglioBere" che si è svolto nella zona di Porta Pescara e Santa Maria, l'area della Movida teatina del Centro Storico per eccellenza, insieme a Piazza Malta.

A tal proposito, riportiamo uno stralcio delle dichiarazioni su Facebook del Sindaco Umberto di Primio sull'evento: " Chieti Storica - TiVoglioBere è stato organizzato per valorizzare una delle zone storiche più caratteristiche della città, partendo dal concetto di "Chieti Storica"  come volano per ulteriori manifestazioni culturali". Ha aggiunto poi il Sindaco: "Porta Pescara, già inclusa nella No Tax  Area predisposta dal Comune di Chieti (riduzione della Tosap dell' 80% ed esenzione totale della Tarsu)  è stata scelta sia per  la concentrazione di pub e locali che vi operano, sia per la splendida location".

Come sempre un evento vincente nella zona che domina la Movida teatina, con tanti giovani ogni sera, nonostante parte del vicinato che continua a denunciare. I locali sono belli, la voglia di fare è tanta, perché Chieti è viva e tutto ciò lo rappresenta. L'Unione fa la forza.

Molti giovani abbandonano la nostra Patria teatina per andare altrove, come ad esempio nella nostra città campanilistica mente rivale per eccellenza, Pescara, ancora un problema molto serio da risolvere, ma sicuramente in fase di decrescita.

Quando c'è qualcosa da fare, perché non restare qui?  Perchè non fare qualcosa per ravvivare il Centro Storico cittadino?

Non si ha proprio nulla da invidiare ai nostri vicini e queste serate lo dimostrano.

Pertanto, si spera in un miglioramento anche per l'organizzazione di iniziative  ludico - culturali e si auspica  che i giovani mantengano un comportamento idoneo all'evento, senza esagerare come accade in alcuni casi.

Avanti Teate: arrestare, recuperare e contrattaccare ! ! !

Galleria Fotografica













Nessun commento:

Posta un commento