martedì 28 luglio 2015

Perdite d'acqua in Via Fonte vecchia e in Via B.Croce

La città di Chieti è continuamente colpita dal fenomeno delle perdite d'acqua sia potabili che fognarie, che spuntano qua e lá da tutte le parti, vengono segnalate, riparate alla meno peggio, per poi riaprirsi periodicamente nello stesso punto o in una zona attigua, a causa della pressione dell'acqua che le tubature usurate e piene di toppe, non reggono.
Non passa giorno che i cittadini non segnalano fenomeni di questo genere che provocano erosione del terreno e dell'asfalto, con aperture improvvisa di voragini che mettono a rischio anche la circolazione dei veicoli e nei casi più gravi finanche la stabilità degli edifici.
Per non parlare poi delle perdite sotterranee che possono portare anche alla contaminazione dell'acqua con sostanze nocive.
Non è improbabile nemmeno il rischio di gravi rotture che possono mandare la città in ginocchio, con interruzione della fornitura idrica a medio - lungo termine.
Oggi segnaliamo per "par condicio" una rottura al Colle e una allo Scalo.
La prima, quella del Colle, è in Via Fonte vecchia ed è una perdita di acqua bianca, già segnalata con un cartello direzionale, ma non transennata.



La seconda, è a Viale B. Croce, nei pressi della Stazione, ed è una perdita di acqua fognaria che più volte si è riaperta.



Urge intervenire appena possibile con materiali più resistenti che possano durare maggiormente nel tempo.

Nessun commento:

Posta un commento