mercoledì 22 luglio 2015

Raimondi:"forte preoccupazione per i livelli occupazionali della Thales e della Val Pescara"




Riceviamo e pubblichiamo il seugente comunicato stampa del Consigliere Comunale, l'Avv. Enrico Raimondi:

La Thales ha confermato l’intenzione di dichiarare l’esubero di 32 lavoratori dipendenti addetti allo stabilimento di Chieti Scalo. Staremo a vedere, nei prossimi giorni, se le organizzazioni sindacali saranno in grado, come mi auguro, di evitare i licenziamenti.
L’annunciata riduzione del personale si colloca all’interno di un processo di smantellamento delle attività produttive presenti allo Scalo ed in Val Pescara, avviato da anni, ma che sembra oramai inesorabile.
La situazione va ad aggravare i livelli occupazionali della nostra Città, già colpiti dalla crisi della Sixty S.p.A. e dalla nota vicenda della Burgo che, allo stato, non ha ancora trovato soluzione attraverso il progetto In.Te.
Mi auguro che si possa sviluppare una riflessione serena nella nostra Città, per capire quali strategie adottare per arginare il ridimensionamento delle attività produttive allo Scalo e per attirare investimenti capaci di sostenere nuove realtà imprenditoriali.
Il tema non è nuovo, ma mi auguro che, al di là dei proclami da campagna elettorale, il Consiglio Comunale sia messo nelle condizioni di discutere ed adottare gli indirizzi necessari perché la nostra Città possa diventare terreno di investimenti produttivi.
Ecco perché chiederò al Presidente del Consiglio comunale di convocare un consiglio comunale straordinario per discutere delle crisi aziendali in atto nel nostro territorio e per discutere e valutare le iniziative che l’Amministrazione comunale intende porre in essere nel prossimo futuro. 

Chieti, 21 luglio 2015.

Il Consigliere Comunale de “L’Altra Chieti”
 Avv. Enrico Raimondi

Nessun commento:

Posta un commento