mercoledì 1 luglio 2015

Verso un Comitato di tutela ambientale e della salute pubblica



L'incendio alla discarica fuorilegge, fra Colle S.Antonio e Colle Marconi, ha risvegliato nei cittadini la sensibilità per la problematica ecologica.
Infatti, da una idea nata sul gruppo Chieti su Facebook, si sono mossi stasera a Chieti Scalo, presso la pizzeria "Pronto Pizza" di Via Pescara, i primi passi verso la costituzione di un Comitato civico, indipendente e apartitico, per la tutela ambientale e della salute pubblica.
A questo primo incontro hanno partecipato circa sessanta persone, fra attivisti civici, esponenti di associazioni, comitati  analoghi, ambientalisti e ovviamente semplici cittadini preoccupati dai potenziali pericoli per la salute umana derivanti dall'incendio della discarica.
Ci si è dati nuovamente appuntamento domani, 2 luglio, nel Piazzale di Colle Marconi alle 21.00, dove si prenderanno contatti anche col Comitato delle famiglie di Chieti e Bucchianico che vivono nei pressi della zona direttamente colpita dai fumi nocivi dell'incendio divampato nella notte fra Sabato 27 e domenica 28 giugno.













Nessun commento:

Posta un commento