Nello storico e pittoresco borgo di Catignano, sulle colline pescaresi l' Amministrazione Comunale e la Proloco organizzano la "Festa del vino Novello", manifestazione giunta alla sua IX edizione.
L'evento si svilupperá il 6 e il 7 novembre fra Via del Castello e Piazza G.Marconi su undici vecchie cantine dove si potrá gustare il vino novello, accompagnato da assaggi di prodotti tipici.
Ci sará tanta musica dal vivo con artisti di strada e un mercatino dell'artigianato.
Per l'occasione, la pittrice Roberta Papponetti, originaria di Francavilla al Mare, è stata invitata ad esporre le sue opere.
Roberta Papponetti, è un'artista piuttosto conosciuta in Abruzzo e non solo. Le sue opere sono state recensite da noti critici d'arte, come ad esempio Massimo Pasqualone e Beppe Palomba.
Uno degli elementi preferiti dalla pittrice è il paesaggio naturale abruzzese ed in particolare il Trabocco, elemento dominante della costa dell'Abruzzo Citra, che sospeso tra il cielo, il mare e la terra, viene esaltato nelle sue fattezze dai colori corposi del pennello dell'artista.
Galleria di alcune opere della pittrice Roberta Papponetti:
la festa è 6 e 7 novembre
RispondiEliminaGrazie dell'informazione, abbiamo corretto, purtroppo avevamo verificato la data su altri organi di informazione che avevano sbagliato e pure noi siamo stati indotti in errore. Ora abbiamo corretto.
RispondiElimina