lunedì 8 agosto 2016

GIACOMINI: "PORTEREMO AVANTI L' AZIONARIATO POPOLARE PERCHE' IL CHIETI E' DEI TIFOSI"



1) Che genere di squadra state allestendo e quali giocatori state ingaggiando?

«La prima cosa da sistemare è la società perché il Chieti ha dei debiti importanti. Io ho fatto calcio per quarant'anni, per cui il calcio è il mio lavoro. Questo gioco sta cambiando, io vengo a Chieti come amministratore, la carica di presidente è un qualcosa che danno in Federazione ma la cosa importante è che il Chieti sia dei Teatini. Cambierà il modo di gestire la società…Vengo in una città dove metterò in moto una macchina importante con gente importante come Gabrielli, come il nostro vice presidente pro tempore Roberto Valentini (ex collaboratore Lazio e Roma), l’avvocato Canuti, mio caro amico da tempo che resterà in società. Il prossimo anno incominceremo dalla scuola calcio, punteremo molto sul settore giovanile per “allevare” ottimi giocatori in casa nostra. Bisogna far innamorare di nuovo i Teatini della loro squadra di calcio, farli venire allo stadio.  

2) Ci dia qualche esclusiva....

 Le dò una chicca: cercheremo di fare una sorta di azionariato popolare in stile Barcellona e Real Madrid. Saremo fra i primi in tal senso. Tra un paio d’anni ci sarà l’azionariato popolare di tutte le società perché i tifosi non possono stare al di fuori della loro squadra del cuore…io investo sui tifosi…se riuscirò a portare il Chieti in C i tifosi mi ricorderanno bene…io sono di passaggio ma il Chieti deve restare ai Teatini».

3) A Chieti c’è un’altra società che si è iscritta in promozione? Che rapporti porterete avanti con questa società?

«Non li conosco, ma il Chieti è uno…perché questi imprenditori non si uniscono a noi? ».

4) Ci sarà una collaborazione con qualche altra società di serie superiore?

«Ci sono una società di serie A e una di serie B che sto valutando, con una ho già pressoché concluso, ma non posso dirle il nome perché sto aspettando la lettera ufficiale».

Nessun commento:

Posta un commento