martedì 9 maggio 2017

Maurizio Formichetti contro chi critica e non fa nulla per la città di Chieti

Maurizio Formichetti
Maurizio Formichetti ha lasciato questo commento tramite il suo profilo di Facebook agli amici e alla cittadinanza di Chieti in vista dell'avvicinarsi della tappa del Giro d'Italia che toccherà la nostra regione, la nostra provincia, la nostra montagna e la città di Chieti, domenica 14 maggio:

"Carissime amiche ed amici di Facebook nonché carissimi concittadini e non,
aiutetami a capire perché sono disorientato. Tutti a lamentarsi dello stato della scarsa o assente manutenzione delle strade in genere. Bene, tutti o quasi sanno che il Giro d'Italia passerà da Chieti domenica 14 percorrendo la parte marina che da San Salvo andrà a Francavilla per poi dirigersi verso Chieti e a seguire salirà sulla Majella dove è posto l'arrivo.
Vi scrivo perché da due giorni a Chieti alta e poi a Chieti bassa si stanno svolgendo e si svolgeranno i lavori di risistemazione del manto stradale che la corsa percorrerà in particolare il rifacimento di larga parte della Colonnetta e di Viale Abruzzo ed altre strade cittadine.
Bene nonostante la fruibilità futura nella percorribilità di tante strade cittadine riasfaltate dopo decenni di incuria, ho sentito e letto lamentele di ogni genere. È mai possibile che su ogni iniziativa che poi va a beneficio della città ci sono sempre cittadini contro. Non se ne può più.

Mi impegno gratis per dare un senso ad una città ormai quasi spenta e debbo ascoltare critiche ingiuste ed ingenerose. Non se ne può più. Al posto di fare i censori datevi una mossa ed aiutate la città, che domenica andrà in mondo visione e si potranno in TV, ammirare i suoi luoghi e le loro bellezze. Un saluto a tutti"

1 commento:

  1. Ben venga il lavoro di riasfaltatura!
    Ma la considerazione che facciamo in molti è questa: la regione ha stanziato un milione di euro per le strade abruzzesi interessate al giro. Il sindaco annuncia che verranno risistemate le condutture del GAS e riasfaltate le strade soggette a scavi a spese della ditta del GAS. E il comune che fa? A spese sue perchè non sistema quello che c'è da aggiustare?
    La rotonda che si trova a Chieti Scalo tra Via Ortona e viale Abruzzo è stata riasfaltata adesso con i soldi del "giro d'Italia" ma doveva essere conclusa mesi fa (e' stata completata credo a fine dello scorso anno), essendo un progetto a sé. E' normale?
    L'ultimo tratto di via Salomone quando lo vedremo sistemato? Al prossimo giro ciclistico? Non si paga forse la TASI per i servizi comunali rivolti alla collettività, come ad esempio la manutenzione stradale o l’illuminazione comunale?
    Questo è il punto.
    Se quest'anno non fosse passato il giro?
    Non ci sono mai i soldi nelle casse del comune eppure assessori e consiglieri vengono pagati regolarmente. Si è mai sentito di un comune che prima soddisfa le esigenze del paese/città e per ultimi gli emolumenti, col rischio di non pagarli?

    RispondiElimina