giovedì 9 novembre 2017

DEIEZIONI CANINE, CARTACCE E SIRINGHE NEL PARCO GIOCHI VICINO LA SCUOLA SELVAIEZZI, URGE MAGGIORE CONTROLLO

Veduta generale del parco vicino la scuola Selvaiezzi
Ci è pervenuta la segnalazione di alcuni cittadini inerente il parco giochi sito nel quartiere popolare di Via Salvo d'Acquisto e Via Curtatone, dove sta la scuola primaria Selvaiezzi, in località San Martino di Chieti per intenderci.

Il parco è ben curato dagli addetti, pressoché integro sia per quanto concerne lo stato di manutenzione del campetto da calcio, delle panchine e dei giochi per bambini. 

Ma, i cittadini che ci hanno contattato si lamentano per la presenza di deiezioni canine nel prato che non vengono raccolte da alcuni padroni dei cani, cartacce che talvolta sono gettate fuori dal cestino e a volte, addirittura, ci sarebbero delle siringhe di ignota provenienza che vengono lasciate per terra.

Pertanto, i nostri segnalatori chiedono che ci sia un maggiore controllo, considerando soprattutto che il rione è altamente popolato e che nei pressi del parco c'è la Scuola "Selvaiezzi".


1 commento:

  1. E' lo stesso problema che si verifica nella scuola De Lollis, riguardo alla quale avevo fatto già una segnalazione riguardo l'utilizzo della pista di atletica (già malandata) come parcheggio auto. Il parchetto INTERNO della scuola è usato come latrina per i cani. I padroni sono così deliziati dal verde del giardino scolastico che lasciano liberi i cani che producono i loro bisogni. I padroni, credendo che la natura vada arricchita e concimata lasciano tutto lì. Una volta ho richiamato il padrone di un cane di piccola taglia che aveva fatto uno "stronzetto". La risposta è stata "Ma è poca cacca!". Del resto era poco il cervello dell'essere umano che ha partorito tale risposta. Gli ho fatto notare come dei ragazzi giocassero a pallacanestro e una palla sporca di cacca non è piacevole da maneggiare. Stizzito, il tipo ha pulito spostando la cacca e coprendola di foglie. Magari sarà spuntato un fungo ma non credo che neanche i puffi, che notoriamente vivono nei funghi, ne siano stati felici.
    Grazie Censorino per il tuo servizio costante!

    RispondiElimina