giovedì 22 febbraio 2018

RIPRISTINARE A PIENO IL FUNZIONAMENTO DELLA SCALA MOBILE DEL TERMINAL BUS

Scala Mobile 
Tornano le segnalazioni del Censorino Teatino. Questa volta, ci occuperemo della Scala Mobile del Terminal Bus, di competenza del Comune di Chieti.

La scala mobile che collega il terminal degli autobus con il centro storico cittadino e che è sempre stata utilizzata da centinaia fra studenti e lavoratori pendolari per raggiungere gli uffici, le scuole e  i posti di lavoro, attualmente non funziona completamente e ciò rende difficoltoso salire a piedi.

La segnalazione ci è arrivata da Annaflavia, una studentessa che ci dice che attualmente solo l'ultimo piccolo tratto a salire funziona, mentre per la restante rampa di scala (che è la maggior parte del tragitto), gli studenti e i lavoratori sono costretti a salire a piedi,scalino dopo scalino, e questo crea numerosi problemi, soprattutto a chi porta pesanti borse e a chi è anziano.

Tra l'altro, senza la scala mobile funzionante al cento per cento, i pendolari che scendono dai bus al terminal quotidianamente, sono costretti ad allungare di molto il proprio tragitto per andare a scuola, nei negozi e per usufruire dei servizi situati sul Colle, come ad esempio il Tribunale.

Pertanto, facendoci portavoce della segnalazione che ci è arrivata, chiediamo all'Amministrazione Comunale di Chieti, di rendere utilizzabile a pieno regime la scala mobile a chi la utilizza ogni giorno.  



Nessun commento:

Posta un commento