giovedì 28 maggio 2015

BRUNO DI PAOLO IL "SINDACO" DELLA GENTE



Tratto da www.agenziastampaitalia.it


(ASI) – Chieti – Per lo Speciale Elezioni Chieti 2015 che si terranno il prossimo 31 di Maggio, parleremo questa volta del Candidato Sindaco Bruno Mario Di Paolo, già Consigliere Regionale e Vice Sindaco della città, candidato Sindaco di Chieti per una coalizione di liste civiche: “Giustizia Sociale”, “Lista Bruno Di Paolo Sindaco” e “Polo delle brave persone”.

Chi è Bruno Mario Di Paolo?

Bruno Di Paolo,58 anni, sposato con due figli, è laureato in Sociologia all'Università di Chieti. Ha lavorato per diversi anni presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze come Responsabile della Commissione Medica di Verifica per le Pensioni di Guerra e Invalidità Civile della Provincia di Chieti. Proprio in tale veste, è entrato in contatto in prima persona col mondo della disabilità verso cui ha sempre avvertito negli anni una particolare vicinanza. La sua passione più grande è lo sport, ed in particolare il mondo del calcio: è arbitro di calcio dal 1976, attività in cui ha ottenuto prestigiosi traguardi a livello nazionale. Per sette stagioni sportive è stato anche Presidente della Sezione di Chieti dell'Associazione Italiana Arbitri (AIA). Si è occupato di sport anche come giornalista, professione che ha svolto per diversi anni scrivendo per il quotidiano “Il Tempo”.

Quando è iniziato il suo impegno in politica?

Nel 2005, Bruno Di Paolo è stato eletto Consigliere Regionale, impegnandosi sempre a promuovere gli interessi della città di Chieti, aprendo un ufficio in città in Via degli Agostiniani 59, nello storico rione Santa Maria di Trivigliano, col solo scopo di dare ascolto ai cittadini, ai loro problemi ed alle loro aspettative. Nel 2010 è stato eletto in Consiglio Comunale e nominato Assessore al Personale e Vice Sindaco.

Come mai Bruno Di Paolo ha deciso di candidarsi Sindaco?

Ben presto è diventato un personaggio scomodo, tanto che, avendo deciso spontaneamente di ridursi del 50% lo stipendio di Assessore, le cariche gli sono state revocate ed è così uscito dalla Giunta, continuando a fare politica sulla strada, fra la gente, come sempre. Negli ultimi mesi, sulla spinta di tanti cittadini stanchi della solita corsa fra uomini di Partito, ha maturato la decisione di candidarsi a Sindaco di Chieti.

Nessun commento:

Posta un commento