giovedì 27 agosto 2015

PARTITI A CHIETI I LAVORI DI INSTALLAZIONE DELLE FIBRE OTTICHE

I lavori per il posizionamento della fibra ottica in Via Puccini al Levante



Il 4 dicembre 2014, tramite la segnalazione "Il Rilancio di Chieti parte anche dalla Fibra Ottica", pervenutaci da Andrea del Levante, abbiamo denunciato l'arretratezza di Chieti, rispetto a città limitrofe, per quanto riguarda l'installazione delle fibre ottiche che permettono una navigazione internet più veloce, tecnologia necessaria per affrontare le sfide del Terzo Millennio. 
A tal proposito, proprio in questi giorni sono iniziati, finalmente, i lavori di installazione delle fibre ottiche da parte degli operai per conto di Telecom. Nella foto si vedono i lavori di installazione in Via Puccini al Levante, zona dove la situazione è particolarmente  grave.
Tutto ciò,  permetterebbe di far viaggiare le utenze a 30mb in download e 10 in upload. Nel nostro territorio è già tanto se siamo stati fino ad oggi sui 6mb. Questo potenziamento della linea consentirebbe comunicazioni più veloci tra negozi - imprese. Possibilità di aziende informatiche di investire qui, anziché altrove. In più, permetterebbe a noi "comuni mortali" di avere servizi sempre più all'avangaurdia, come ad esempio: Sky On Demand, Infinity Tv, tutti servizi che richiedono altissime velocità. 
Addirittura, nel Centro Residenziale "Levante" a Madonna del Freddo, ci sono stati fino ad oggi  dei cavi in rame che sono vecchi, deteriorati e saturi. Dalla centrale Telecom si è attivata, fino ad oggi, la linea di 7Mb, ma al Levante  si è arrivati a 2Mb scarsi!!!! 
Dunque, la posa delle fibre ottiche a Chieti e, in questo caso, in particolar modo al Levante, è una notizia positiva, molto importante, poiché se la città del Pelide Achille vuole riprendersi, deve pensare anche a queste cose, considerato che viaggiare sulla rete in fibra ottica nel XXI secolo è una priorità assoluta. 
Senza considerare che gli scavi per la posa della fibra cadono a pennello per rifare almeno in parte il mano stradale.


Nessun commento:

Posta un commento