mercoledì 1 giugno 2016

Perchè l'acqua di Via Castellini non è più potabile ?




E’ stata emessa martedì 31 maggio 2016, dal Comune di Chieti, l'ordinanza n.56  (Prot. 27456) che vieta temporaneamente l’utilizzo delle acque per finalità alimentari in via Castellini in località Villa Toppi. 
Nello specifico, il Sian, in data 26 maggio ha effettuato un prelievo d’acqua destinata al consumo umano dal pre-contatore sito a Chieti in via Castellini, 34 e nello stesso giorno ha poi fatto analizzare tale campione presso i laboratori dell’Arta di Pescara. 
I risultati hanno messo in evidenza una “non conformità” dei campioni destinati al consumo umano, ragion per cui è stato richiesto al Comune di Chieti di adottare un provvedimento atto a ripristinare la qualità dell’acqua. 
Pertanto, è stato emesso un divieto di utilizzo di tale acqua  per fini alimentari in via Castellini con decorrenza immediata e in via precauzionale fino a nuova ordinanza. 
Un’eventuale inosservanza del divieti potrà essere punita ai sensi di legge.

A tal proposito, sorge spontaneo chiedersi: qual'è la causa della non potabilità delle acque in Via Castellini? Individuare le cause è fondamentale per risolvere il problema.


Nessun commento:

Posta un commento