AL SERVIZIO DEL CITTADINO: La nostra azione si basa sul principio civico delle Istituzioni al servizio del Popolo Sovrano. Segnalateci ogni vostro problema, ogni ingiustizia e cosa che non va. Questo blog è dedicato a Marco Porcio Catone il Censore della Res pubblica. Cittadini, segnalateci i vostri problemi e quelli della città. Blog edito dal Circolo Culturale "Marco Porcio Catone il Censore" Per inf.: marcoporciocatone2@gmail.com - Tel.: 388 8931953
martedì 1 settembre 2020
SOS degrado velodromo, pista di atletica e pattinodromo centro residenziale Levante
Chieti - Il "Censorino Teatino al Servizio del Cittadino" farà una serie di speciali sulle strutture in degrado e o abbandonate nei quartieri periferici della città di Chieti di cui dovrà occuparsi la nuova amministrazione comunale che le urne consegneranno al capoluogo teatino.
In questa prima segnalazione faremo un breve e veloce escursus sul velodromo - pista di atletica - pattinodromo e sull'anfiteatro del "Parco della Rimembranza" nel centro residenziale "Levante", popoloso rione cittadino.
Fiore all'occhiello del Centro Residenziale Levante sono sicuramente i campi da calcetto, anche coperti, del centro sportivo "Don Antonio Carena" in Via Riccitelli, perfettamente funzionanti, la cui attività è stata ostacolata quest'anno solo dalla causa di forza maggiore dell'emergenza Covid19.
Ma, vicino alla luce c'è sempre un cono d'ombra, rappresentato in questo caso dall'impianto che fungee da velodromo, pista di atletica e pattinaggio attiguo ai campi da calcio a 5 che è praticamente da trenta anni pressoché abbandonato e attualmente degradato con la pavimentazione in pessime condizioni da almeno quindici anni.
Da segnalare, infine, il "Parco della Rimembranza di fronte alla scuola elementare di Madonna del Freddo; qui dopo innumerevoli segnalazioni la situazione è migliorata, ma dovrebbe essere maggiormente utilizzato per iniziative culturali, musicali e ludiche che potrebbero fungere da agregatore sociale in un rione dalle innumerevoli potenzialità che, dopo il rapido sviluppo degli anni Ottanta e Novanta del Novecento, si sta trasformando negli ultimi venti anni in un quartiere dormitorio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento